Perché donare il sangue?

Donare il sangue è un gesto di solidarietà...
Significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo mi preoccupa
Il sangue non è riproducibile in laboratorio ma è indispensabile alla vita... Indispensabile nei servizi di primo soccorso, in chirurgia nella cura di alcune malattie tra le quali quelle oncologiche e nei trapianti
Tutti domani potremmo avere bisogno di sangue per qualche motivo. Anche tu... La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità
Le donazioni di donatori periodici, volontari, anonimi, non retribuiti e consapevoli...rappresentano una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona

mercoledì 3 marzo 2010

Donazione

Il 21 marzo 2010, a partire dalle 7.30, presso il centro Anziani di Mentana, ci sarà la prima raccolta di sangue del 2010.
Se sei già donatore, ti aspettiamo, come sempre!

Se vuoi diventare donatore è sufficiente che ti presenti a digiuno (puoi bere tranquillamente un caffè o un tè), che compili la scheda anagrafica e la scheda relativa allo stato di salute.
Verrai quindi sottoposto ad una breve visita medica ... e finalmente potrai passare all'azione!
Una decina di giorni dopo la donazione saranno disponibili le tue analisi del sangue (gratuite!), sempre presso il centro Anziani.

Alla seconda donazione, portando due foto tessera, potrai diventare socio dell'Avis ed avere il tesserino sul quale verranno registrate tutte le donazioni.

Se malauguratamente un giorno dovessi avere bisogno di sangue per te o per un tuo familiare, l'Avis sarà in grado di darti un aiuto concreto.

Ti aspettiamo!!

Nessun commento:

Posta un commento